📋 Riorganizzazione. Nuova cabina di regia accrescerà le sinergie tra il Gruppo e le sue banche estere
Sarà Stefano Barrese a presidiare la nuova Cabina di Regia “Accelerazione sinergie International Subsidiary Banks”
La notizia. Viene creata la Cabina di Regia “Accelerazione sinergie International Subsidiary Banks” nell’ambito della riorganizzazione della divisione delle banche estere di Intesa Sanpaolo.
Sarà Stefano Barrese, Capo della Divisione Banca dei Territori, a presidiare la nuova Cabina di Regia.
Perché è importante. Grazie alla Cabina di Regia le banche estere del Gruppo potranno trarre beneficio dalle best practice della Banca dei Territori e della Divisione IMI Corporate & Investment Banking. Inoltre,
Troveranno ulteriore potenziamento i progetti di collaborazione nel settore del Wealth Management, punto di forza di Intesa Sanpaolo.
Lo sviluppo digitale e tecnologico sarà potenziato nelle controllate estere.
L’obiettivo è facilitare il conseguimento di sinergie tra divisioni del Gruppo.
La Divisione International Subsidiary Banks opera in tre continenti, con banche retail in 12 paesi (area CEE ed Egitto), oltre ad una società di gestione patrimoniale in Cina.
📋 Riorganizzazione. Divisione International Subsidiary Banks
A Paola Papanicolaou viene affidata la responsabilità della Divisione International Subsidiary Banks a partire dal primo luglio. La Divisione International Subsidiary Banks opera in tre continenti, con banche retail in 12 paesi (area CEE ed Egitto), oltre ad una società di gestione patrimoniale in Cina.
Oltre a Stefano Barrese e a Paola Papanicolaou, che è la nuova Responsabile della Divisione International Subsidiary Banks, della Cabina di Regia fanno parte anche:
Luca Bocca, Chief Financial Officer.
Tommaso Corcos, Responsabile della struttura Wealth Management Divisions.
Gaetano Micciché, Chairman - Divisione International Subsidiary Banks e Chairman - Divisione IMI Corporate & Investment Banking.
Mauro Micillo, Chief of IMI Corporate & Investment Banking Division.
Cristina Motta, Chief Transformation & Organization Officer.
Massimo Proverbio, Chief Data, AI, Innovation and Technology Officer.