📋 Riorganizzazione. Divisione International Subsidiary Banks
A Paola Papanicolaou la responsabilità della Divisione, Marco Rottigni nominato direttore generale dell’ABI.
A Paola Papanicolaou viene affidata la responsabilità della Divisione International Subsidiary Banks a partire dal primo luglio.
La Divisione International Subsidiary Banks opera in tre continenti, con banche retail in 12 paesi (area CEE ed Egitto), oltre ad una società di gestione patrimoniale in Cina.
Questa vasta rete serve attualmente 7,2 milioni di clienti, attraverso quasi 900 filiali e una forza lavoro dedicata di circa 21.000 dipendenti.
La Divisione contribuisce in modo significativo alla redditività di Intesa Sanpaolo, rappresentando quasi il 14% dell'utile netto del Gruppo nel primo trimestre del 2024.
Marco Elio Rottigni, a seguito della nomina a direttore generale dell’ABI, lascerà il Gruppo alle fine del mese di giugno.
Gaetano Micciché è nominato Chairman della Divisione International Subsidiary Banks.
La nomina di Paola Papanicolaou è la conferma della capacità di Intesa Sanpaolo di valorizzare i migliori talenti manageriali, puntando sulle risorse interne.
In quadro generale della riorganizzazione di Intesa Sanpaolo
📋 Riorganizzazione. Nuove nomine e conferme
“Rinnoviamo Intesa Sanpaolo con un’organizzazione che unisce giovani in ruoli chiave e manager con una solida esperienza alle spalle. La capacità di generare nuovi talenti manageriali consentirà alla Banca di rimanere leader in una prospettiva ultradecennale”.
📋 Riorganizzazione. Wealth Management Divisions
A Tommaso Corcos viene affidata la nuova struttura Wealth Management Divisions che garantirà un presidio unitario sui risultati relativi al Wealth Management. Gli AD delle tre divisioni della struttura Wealth Management Divisions. Virginia Borla, divisione