0:00
/
0:00
Transcript

🏆 La NIAF premia Carlo Messina a Washington

Il Premio Leonardo da Vinci for Business riconosce l'eccellenza di Intesa Sanpaolo

📍 Washington, D.C. - 49° NIAF Gala, 26 ottobre.

Carlo Messina ha ricevuto il Premio Leonardo da Vinci for Business al Gala della NIAF (National Italian American Foundation), un evento che celebra i legami tra Italia e Stati Uniti.

Perché è importante: Il Premio Leonardo da Vinci for Business celebra ogni anno personalità che hanno ottenuto importanti risultati nel loro specifico campo di competenza.  

Carlo Messina, nel suo ringraziamento alla NIAF ha riflettuto sui valori di generosità e visione che accomunano gli italiani nel mondo, e ha sottolineato l’impegno della Banca come leader mondiale nell’impatto sociale.

  • Il CEO Messina ha dedicato il premio ai 100.000 dipendenti di Intesa Sanpaolo.

“Ritengo che il premio Leonardo da Vinci sia un riconoscimento alla crescita di Intesa Sanpaolo, a cui ho dedicato gran parte della mia vita”.

Carlo Messina, CEO di Intesa Sanpaolo

Share

Intesa Sanpaolo ha una presenza storica negli Stati Uniti dove, oltre un secolo fa ha aperto la prima sede a New York.

  • Sapevi che la Banca ha avuto un ruolo chiave nella gestione dei fondi del Piano Marshall, sostenendo la ricostruzione economica dell’Italia nel dopoguerra.

Chi è la NIAF: La National Italian American Foundation (NIAF) rappresenta oltre 20 milioni di italoamericani negli Stati Uniti. Fondata nel 1975 e con sede a Washington, D.C., è impegnata a preservare l’eredità culturale italiana e a promuovere stretti legami con l’Italia, collaborando con il Congresso e la Casa Bianca su questioni rilevanti per la comunità.

  • Ogni ottobre, la NIAF organizza un prestigioso gala a Washington, D.C., che riunisce più di 1.200 ospiti, tra leader della politica, dell'economia e della cultura. Durante l'evento vengono premiate figure di spicco italiane e italoamericane.


Discussion about this video